1. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti condizioni generali di vendita hanno la funzione di stabilire i diritti e gli obblighi delle parti nel campo della vendita online di beni proposti dal venditore al consumatore. L’utilizzo del processo di vendita a distanza descritto nelle presenti condizioni generali di vendita è riservato esclusivamente a persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività professionale eventualmente svolta ex art. 3 D.lgs. 206/2005 (di seguito definiti “Cliente” o “Clienti”). Il sistema, che presuppone un intervento attivo da parte del Cliente, è stato realizzato in piena conformità alla normativa in materia di vendite a distanza così come previste e disciplinate dal Codice di Consumo D.lgs. 206/2005 e successive modifiche.


2. CAMPO DI APPLICAZIONE
Le presenti condizioni generali di vendita sono applicabili a tutte le vendite dei prodotti ACQUAlabFurlo concluse a distanza attraverso il sito acqualabfurlo.it. Le presenti condizioni generali di vendita a distanza devono essere accuratamente esaminate dal Cliente prima del completamento della procedura di acquisto dei Prodotti.
Ordinando un Prodotto presente nel negozio online del sito www. acqualabfurlo.it. il cliente accetta le presenti condizioni generali di vendita nonché le condizioni di pagamento di seguito illustrate.
La conferma di validazione dell'ordine di acquisto implica una piena accettazione di tali condizioni. Le condizioni generali di vendita ivi descritte sono da considerarsi applicabili e in vigore fino a quando le stesse risulteranno pubblicate sul sito. Future ed eventuali modifiche saranno pubblicate sul sito e verranno applicate esclusivamente agli ordini effettuati a partire dal giorno successivo alla pubblicazione delle stesse.



3. IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE
ACQUAlabFurlo
Indirizzo Sede ACQUALAGNA (PU)
STRADA PIETRALATA 24 CAP 61041
Indirizzo PEC soniapazzaglia@pec.it
Partita IVA 02705530414


4. INFORMAZIONI RELATIVE AI PRODOTTI
I prodotti ACQUAlabFurlo  sono realizzati a mano e sono pezzi unici. Tale differenza rappresenta un pregio dovuto all’unicità della produzione artigianale.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul sito acqualabfurlo.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su acqualabfurlo.it potrebbero, tuttavia, non apparire pienamente corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.


5. ORDINE DEL PRODOTTO
L’ordine può essere effettuato attraverso il sito internet acqualabfurlo.it seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito stesso. A positiva conclusione di tale iter, ACQUAlabFurlo darà comunicazione dell’avvenuta ricezione dell’ordine. L’ordine verrà accettato una volta che ACQUAlabFurlo avrà avuto conferma del buon esito del pagamento per l’acquisto del Prodotto. ACQUAlabFurlo si riserva altresì la possibilità di comunicare, entro 10 giorni successivi alla ricezione dell’ordine d’acquisto, l’eventuale impossibilità di evasione dell’ordine stesso, cui seguirà l’immediato annullamento dell’ordine e il contestuale sblocco dell’intero importo riservato al pagamento, comprensivo delle spese di spedizione. Tale circostanza potrà verificarsi nell’ipotesi di sopravvenuto esaurimento merci o per cause di forza maggiore.



6. PAGAMENTO
Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire esclusivamente mediante carte di credito indicate sul sito acqualabfurlo.it o con metodo di pagamento PayPal.


7. PREZZO DEL PRODOTTO
Il prezzo del prodotto pubblicato sul sito è relativo al singolo pezzo, espresso in Euro e comprensivo di IVA. I costi di spedizione sono compresi nel prezzo d’acquisto.
In conformità a quanto previsto dall’art. 53 del D. Lgs. 206/2005, il Cliente riceve, al momento dell’accettazione del suo ordine nelle modalità di cui all’art. 5 delle presente condizioni di vendita, la conferma scritta riportante l’informazione circa i prodotti ordinati, l’importo pagato, il dettaglio del prezzo di ogni prodotto, nonché l’esistenza del diritto di recesso e le informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie di conformità del/i prodotto/i ai sensi della normativa vigente.


8. CONSEGNA
L’ordine verrà consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line.
La consegna avverrà nel più breve tempo possibile (dai 2 ai 7 giorni lavorativi), e comunque entro il termine di 30 giorni decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello di accettazione dell’ordine, ai sensi dell’art. 7 delle presenti condizioni generali di vendita, in conformità a quanto sancito dall’art. 61 del Codice di Consumo. I prodotti consegnati diverranno di proprietà del Cliente all’atto della ricezione, con conseguente responsabilità dello stesso in caso di eventuale perdita o danni subiti dai prodotti medesimi a partire da quel momento. Pertanto, si invita il Cliente a rifiutare il pacco ove questo risultasse all’atto della consegna manomesso o non integro e ad inviare comunicazione tempestiva a ACQUAlabFurlo tramite mail a sonia@acqualabfurlo.it.


9. DIRITTO DI RECESSO E RESO
Conformemente alle disposizioni legali in vigore ed in particolare a quanto previsto dall’art. 52 del D.lgs. 206/2005, il Cliente ha diritto di recedere dall'acquisto entro il termine di 14 giorni solari decorrenti dalla data di ricezione del/i prodotto/i; verrà quindi rimborsato il costo dell’ordine al netto delle spese di spedizione previste per la consegna. Indipendentemente dalla modalità di recesso scelta dal Cliente, il Prodotto reso dovrà essere restituito integro e non utilizzato, assieme alla confezione originale e ad eventuali accessori, nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, entro e non oltre 14 giorni solari dal giorno in cui è stato comunicato il recesso dall’acquisto. Il Cliente deve assicurarsi in particolar modo che l'articolo non sia stato usato o abbia subito danni e che l'articolo non abbia subito modifiche di alcun tipo. Nel caso in cui il reso non soddisfi le condizioni sopra elencate, ovvero i prodotti restituiti dal Cliente risultino danneggiati, incompleti deteriorati e/o sporchi, essi non saranno rimborsati e verranno restituiti al Cliente il quale sosterrà i costi del corriere per la restituzione. Il Cliente sarà informato attraverso e-mail dell’accettazione o dell’eventuale rifiuto del reso.
Il Cliente che intende esercitare tale diritto, dovrà contattare ACQUAlabFurlo tramite mail a sonia@acqualabfurlo.it


10. RIMBORSO
In caso di diritto di recesso esercitato nei modi, termini e nel rispetto delle condizioni di cui all’art. 9. delle presenti condizioni generali di vendita, Il Cliente avrà il rimborso dell’importo pagato a seguito dell’accertamento che il prodotto non sia stato utilizzato o danneggiato dal Cliente. Il Cliente quindi riceverà una email di conferma del buon esito della restituzione; ACQUAlabFurlo accrediterà l’importo corrispondente a quanto pagato per il Prodotto reso tramite il metodo di pagamento selezionato al momento dell’acquisto, entro 14 giorni solari dal ricevimento della merce resa.


11. ARTICOLI DANNEGGIATI
Si desidera informare I Clienti che acqualabfurlo.it sottopone i propri pezzi a severi controlli di qualità, garantendone la commercializzazione in perfette condizioni. In aggiunta, per maggior tutela di chi effettua acquisti a distanza, ogni singolo pezzo spedito da acqualabfurlo.it è controllato prima della spedizione.

Se vi fossero evidenze del fatto che il pacco all’atto della consegna è manomesso o non integro e che, conseguentemente, il prodotto abbia subito danni durante il trasporto, il Cliente dovrà rifiutare il pacco ed Acqualabfurlo.it rimborserà  automaticamente il prodotto  non accettato.

Se il Prodotto all'interno dell'imballo integro risulta danneggiato al momento dell’arrivo, lo stesso potrà essere oggetto di reso immediato a condizione che il Cliente comunichi per iscritto tramite l’indirizzo di posta elettronica sonia@acqualabfurlo.it il danneggiamento entro le 24 (ventiquattro) ore successive, ai sensi dell'art. 10 di cui sopra. Qualora una delle condizioni sopra riportate non venga rispettata, ACQUAlabFurlo non effettuerà l'accredito dell'importo pagato.


12. CONFORMITÀ – GARANZIA
Per quanto riguarda le garanzie di conformità del prodotto acquistato, alla vendita dei prodotti Acqualabfurlo regolamentata dalle presenti condizioni generali sono altresì applicabili le garanzie legali previste dalla legge. Ci si rimette quindi agli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo relativi ai diritti dei Clienti nei confronti di Acqualabfurlo in caso di non conformità dei prodotti consegnati e le modalità del loro esercizio.


13. RECLAMI - COMUNICAZIONI - INFORMAZIONI
Per qualsiasi informazione o reclamo, o per qualsiasi comunicazione relativa alle condizioni generali di vendita per corrispondenza, agli ordini e/o ai prodotti, il Cliente potrà contattarci tramite indirizzo di posta elettronica sonia@acqualabfurlo.it


14. FORZA MAGGIORE
L'esecuzione delle prestazioni da parte di acqualabfurlo può essere sospesa in caso di sopravvenienza di un caso fortuito o di forza maggiore, comprensivi degli eventi naturali, che ne impedisca o ne ritardi l'esecuzione.
Acqualabfurlo.it informerà il Cliente del verificarsi del caso fortuito o di forza maggiore nel termine di 7 (sette) giorni dal verificarsi dello stesso. Nel caso in cui la sospensione della prestazione dovesse prolungarsi per un termine superiore a 15 giorni, il Cliente avrà la possibilità di annullare l'ordine effettuato e verrà rimborsato degli importi già pagati.


15. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana. In caso di controversie derivanti dall’interpretazione, validità, e/o esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore.